Realizzazione di pavimentazione in klinker nel caseificio di produzione Parmigiano Reggiano
Dettagli progetto
CondividiDescrizione progetto
Realizzazione di pavimentazione in klinker nel caseificio di produzione Parmigiano Reggiano nella terra natale dello scrittore Giovannino Guareschi.
Stiamo parlando del “Caseificio Palazzo” di Mario Guareschi dell’ Azienda Agricola Guareschi Fratelli che, nel 2016, ha partecipato al concorso internazionale con la squadra Nazionale per il Parmigiano Reggiano al WORD CHEES AWARDS di San Sebastian, vincendo l’Argento per la categoria “Oltre 30 mesi” (leggi l’allegato).
Ci congratuliamo con il Sig. Mario Guareschi e lo ringraziamo per averci dato l’opportunità di contribuire alla ristrutturazione del caseificio applicando la pavimentazione in piastrelle di klinker industriale ad alto spessore, prodotte da azienda leader nel settore. Il pavimento in klinker, incollato su massetto in calcestruzzo a rapida idratazione, è stata poi fugato in resina epossidica per garantire massima sicurezza di igiene, antiscivolosità, agli sbalzi termici, agli agenti aggressivi dei residui di lavorazione e dei prodotti per la sanificazione.
Per dare continuità abbiamo realizzato lo sguscio perimetrale della stessa natura del pavimento compreso l’applicazione dei pezzi speciali per una superficie uniforme.