SIREC, oltre a produrre e realizzare pavimenti in resina epossidica, al fine di poter fidelizzare la Clientela propone pavimentazioni in klinker industriale con soluzioni personalizzate per esprimere al meglio le performances di queste pavimentazioni negli ambienti produttivi, rispondendo a tutte le esigenze che questi spazi devono rispettare: resistenza all’abrasione, agli urti, inattaccabile agli acidi; infatti nonostante i frequenti lavaggi , anche con detergenti acidi, effettuati per garantire la continua igienizzazione, non scalfiscono l’integrità della pavimentazione.
Il klinker industriale proposto da SIREC è un prodotto naturale ottenuto miscelando, come ingredienti principali, diverse argille di selezionata qualità e acqua. L’impasto viene plasmato per estrusione, essiccato e cotto lentamente (fino a 24 ore) ad una temperatura di oltre 1200°C. Questo esclusivo processo produttivo, caratterizzato da cottura lenta ad alta temperatura, unito alla trafilatura sottovuoto (diverso dalla pressatura a stampo), conferisce al prodotto finito assoluta robustezza, resistenza alle macchie, agli oli, basi e acidi. Il klinker industriale per i campi di applicazione a cui è destinato è certificato antisdrucciolo secondo la normativa DIN 51130
Il processo produttivo consente inoltre di produrre battiscopa, angolari, raccordi a pavimento e a parete, complementi che uniformano totalmente l’ambiente industriale.
Da sempre la mission di SIREC è la “qualità” per la soddisfazione del Cliente e perciò, come già detto, sceglie materiali di prima qualità posati da personale altamente specializzato, il tutto “chiavi in mano”.